Chi Siamo

Giampiero Schiappapietra, sono nato e risiedo a Padova,  socio fondatore e Presidente dell’associazione, sono Perito Elettrotecnico e Informatico, sposato da parecchi anni con Roberta.

In passato ho lavorato in ambienti sempre a contatto con le persone e, questo per me è stato arricchente.

L’esperienza lavorativa nel campo informatico è stato lavoro e “passione”, “passione e lavoro” che continua…

In gioventù ho praticato varie discipline dell’atletica leggera, ho realizzato una passione: “il motocross” e, in seguito ho partecipato a vari “rally automobilistici” anche a livello internazionale; contemporaneamente praticavo il nuoto, per poi conseguire il brevetto di Istruttore e Assistente Bagnanti.

Biodanza è arrivata, si può dire, così per caso: partecipando a una presentazione di Biodanza di Roberta. Non ho più smesso perché come non mai potevo esprimere me stesso senza giudicarmi ne essere giudicato e, dopo poco ho preso la decisione di frequentare la Scuola di Biodanza S.R.T. del Triveneto per formarmi come operatore.

Attualmente sono un Operatore Titolare Tutor di Biodanza, e collaboro con la Scuola di Formazione Operatori di Biodanza del Triveneto di Padova.

Ho conseguito la seguente specializzazione ed estensioni di Biodanza:
♦ Biodanza ed Educazione al Contatto.

La mia monografia di titolazione è: “Biodanza e gli Angeli. La mia Rinascita”.
Clicca qui per visualizzare la monografia
Clicca qui per scaricare la monografia in un file .zip

Tengo corsi settimanali per adulti, laboratori rivolti agli anziani, incontri e stage di approfondimento.
Sono attualmente iscritto a Biodanza Italia (Associazione Italiana degli Operatori di Biodanza).

Roberta Dogo, sono nata e risiedo a Padova, socia fondatrice e Vicepresidente dell’associazione.

Ho una figlia, Claudia, e in seconde nozze ho sposato Giampiero.

Della famiglia fa parte Perla, una micia con tanto pelo e cara a tutti noi.

Nella vita oltre alle cose belle ho incontrato tanti ostacoli sempre vissuti e, non scansati, attingendo forza dalle mie risorse, anche con l’aiuto di altre persone, ma soprattutto con l’Amore per la Vita.

Ho lavorato come impiegata sognando che, prima o poi, avrei potuto dedicarmi a quello che sentivo più in risonanza con me stessa: coltivare le relazioni in modo più sensibile e autentico, leggere, fare passeggiate, iniziare a dare ascolto al mio sentire, ai miei bisogni. Ho praticato yoga per cinque anni, varie esperienze sulla “fiducia”, “Incontrare gli Spiriti Sacri del Bosco”, vari percorsi al femminile, ho frequentato un  corso sul Successo Spirituale ad Ananda – Assisi, seminari e rituali di guarigione e di trasformazione interiore, sono primo livello di Reiki Usui, ho frequentato un corso di riflessologia plantare condotto da una monaca Tibetana e, nel 1996, tra un’esperienza e l’altra, ho incontrato Biodanza “la Danza della Vita” dove potevo danzare senza imparare nessun passo, ma solamente lasciare che quello che sentivo dentro di me si esprimesse attraverso il mio corpo.

Oggi sono titolata come Operatore di Biodanza presso la Scuola di Formazione S.R.T. del Triveneto di Padova in cui rivesto attualmente funzioni di Tutor, sono anche Operatore Didatta.

La mia  monografia di titolazione è: “Grazie alla Biodanza Danzo la mia Danza”. Un viaggio attraverso la storia della danza per arrivare alla Biodanza.
Clicca qui per visualizzare la monografia
Clicca qui per scaricare la monografia in un file .zip

Ho conseguito le seguenti specializzazioni ed estensioni di Biodanza:

♦ Biodanza e Integrazione del Femminile,
♦ Biodanza per Bambini e Adolescenti,
♦ Biodanza e le Danze dei Colori Originari,
♦ Biodanza e gli Arcani dei Tarocchi,
♦ Biodanza e l’Espressione attraverso la Pittura e approfondimento di Espressioni specifiche con la Pittura:
voce e pittura, pittura sul corpo,
♦ Biodanza in Natura.
♦ Biodanza ed Educazione al Contatto.

 

Tengo corsi settimanali per adulti, laboratori rivolti ai bambini e agli anziani, incontri al femminile e, stage di approfondimento da diversi anni.

Sono attualmente iscritta a Biodanza Italia (Associazione Italiana degli Operatori di Biodanza).